La Fattoria di Tatti

il nostro B&B

Sulle colline maremmane, vista mare

Appollaiato sulla collina il B&B La Fattoria di Tatti guarda il degradare degli uliveti, dei boschi e dei campi fino al mare. Si trova al limitare del borgo medioevale di Tatti, coniuga l’architettura ottocentesca con un essenziale gusto moderno. Una nicchia affascinante per trascorrere un soggiorno all’insegna del vivere lento e rilassato.

Vi si accede dall’ampia scalinata in pietra, non c’è ascensore.


La sala e la terrazza

La nostra sala molto ampia offre, oltre alla televisione, una vasta biblioteca.
Sullo stesso piano la nostra bellissima terrazza per spaziare fino al mare e le isole d’Elba e Corsica godendo il dolce far niente.


La colazione

per ogni gusto e abitudine… pane bianco e integrale, una scelta di marmellate fatte in casa, miele, formaggi e salumi locali, l’ottimo yogurt di Tatti, frutta di stagione, cereali, macedonia fresca, succhi, dolci, caffè, tè e quant’altro…

lasciatevi viziare.

Un po’ di storia…

Residenza estiva del Marchese Giovanni Barabesi Bourbon di Petrella che la fece costruire verso fine Ottocento , la Fattoria è stata ricovero per sfollati, collegio, colonia per bambini e caserma dei carabinieri.

Alla fine degli anni novanta il regista Ruedi Gerber, innamoratosi del luogo, ha trasformato il secondo e terzo piano in un romantico Bed and Breakfast.

L’architetta Pia Schmid ha rispettato il più possibile la struttura originaria del palazzo nobiliare ottocentesco.